I crediti prededucibili sorti nel corso di un sequestro penale rimangono tali anche nell’ambito di un successivo sequestro di prevenzione in ossequio al principio della prevalenza di quest’ultimo così come sancito dall’art. 30 D.lgs. 159/2011 (C.d. Codice Antimafia)?

Legale Romeo > Blog > Uncategorized > I crediti prededucibili sorti nel corso di un sequestro penale rimangono tali anche nell’ambito di un successivo sequestro di prevenzione in ossequio al principio della prevalenza di quest’ultimo così come sancito dall’art. 30 D.lgs. 159/2011 (C.d. Codice Antimafia)?
I #creditiprededucibili sorti nel corso di un #sequestro #penale rimangono tali anche nell’ambito di un successivo sequestro di #prevenzione in ossequio al principio della #prevalenza di quest’ultimo così come sancito dall’art. 30 D.lgs. 159/2011 (C.d. #CodiceAntimafia)?‼️
Avv. Maria Grazia Bomenuto –
In estrema sintesi, alla luce delle norme sopra richiamate e della giurisprudenza di merito citata, si può pacificamente concludere che i crediti prededucibili, sorti nell’ambito di un sequestro penale, rimangono tali anche nel caso in cui sopraggiunga un sequestro di prevenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *